17. set 2021
KNXperience, che si è tenuta quest'anno per la prima volta, è stata creata da KNX Association in risposta alle restrizioni della pandemia e alla cancellazione della fiera Light +Building organizzata solitamente da Messe Frankfurt. Rivolta alla community mondiale KNX e ai professionisti coinvolti in smart home e smart building, KNXperience ha avuto un tale successo che KNX Association terrà un secondo evento, KNXperience 2021, online dal 28 al 30 settembre. È un appuntamento da non perdere e aperto a tutti, professionisti di KNX e non, e presenterà relatori di alto livello, nonché gli ultimi sviluppi tecnologici nel panorama dell'automazione degli edifici a fini di comfort, sicurezza ed efficienza energetica.
L'evento
KNXperience 2021 si terrà unicamente online in inglese e tedesco. Prevederà un'area espositiva online (fiera) con stand di KNX Association, membri KNX e Centri di formazione KNX, oltre a un programma di conferenze di tre giorni. Per aggiungere divertimento ed entusiasmo, ogni giorno si avranno molti giochi e lotterie, con fantastici premi in palio. Secondo Casto Cañavate, KNX Association Marketing Team Leader, "Abbiamo preso il meglio dello scorso anno e lo abbiamo compresso in tre giorni per ottimizzare l'evento. Lavoriamo inoltre sul miglioramento dell'esperienza con un'ulteriore definizione di grafica e ambiente 3D. Ciò significa che, nell'arco di pochi giorni, i visitatori potranno scoprire tutte le ultime novità e sviluppi di KNX Association e dei suoi membri, tra cui nuovi tool, dispositivi e soluzioni, in modo ancora più coinvolgente, il tutto nel comfort dei propri uffici e abitazioni utilizzando PC, smartphone o tablet."
Al tempo stesso, KNX Association è consapevole dell'importanza dell'interazione umana, per cui i visitatori potranno recarsi liberamente in qualsiasi stand e iniziare una discussione con i rappresentanti in loco, via messaggi o video. In alternativa, potranno inviare richieste agli espositori per ricevere ulteriori informazioni via email (i documenti utili saranno inoltre disponibili in download o condivisione). Ci saranno inoltre innumerevoli opportunità di chattare, oltre a una speciale area di networking in cui incontrare gente nuova.
Highlight
Il principale obiettivo di KNXperience 2021 sarà la prima mondiale di ETS6 il 28 settembre alle 09:00 CEST. La nuova versione del famoso software professionale KNX che consente di pianificare, configurare e mettere a punto smart home e smart building rende più intelligente, sicura e aperta l'automazione di edifici con KNX grazie a numerose innovazioni. Offre una migliore esperienza dell'utente ottimizzandone l'interfaccia, in modo da semplificare ulteriormente l'accesso degli utenti all'universo KNX. Inoltre, in linea con le esigenze del settore, sono state implementate le funzioni di protezione KNX e una funzionalità di sicurezza proxy. ETS6 sfrutta inoltre al massimo il potenziale di IoT KNX, con la possibilità di esportare tutti i relativi dati semantici all'API IoT KNX di terze parti, aumentando ulteriormente l'interoperatività dei sistemi KNX con un client di terze parti. Come ulteriore incentivo a partecipare, i visitatori di KNXperience avranno l'opportunità di vincere premi speciali KNX, tra cui licenze di ETS6, con diversi giochi e lotterie interattive.
La conferenza
KNXperience proporrà un programma di conferenze di tre giorni, completo e stimolante, tenuto da esperti di KNX Association e dai suoi membri. Le sessioni sono aperte a tutti e disponibili on-demand. Durante gli eventi live, sarà possibile fare delle domande attraverso la chat, il che aggiungere un'altra dimensione all'esperienza.
Il fulcro del Giorno 1 sarà ovviamente ETS6, con una serie di presentazioni diverse che illustreranno la portata e lo scopo di questo software innovativo, le sue applicazioni presenti e future e le modalità di utilizzo. Il Giorno 2 sarà dedicato ad argomenti di grande attualità come efficienza energetica e gestione energetica sostenibile con KNX, mentre il Giorno 3 si parlerà di IoT KNX.
Il programma delle conferenze è disponibile qui
Registrazione
La registrazione a KNXperience 2021 è aperta a tutti i professionisti interessati a smart home, smart building e persino smart city. Ci saranno elementi di interesse per tutti e niente è più entusiasmante di un evento live, per cui se ritieni che alcuni dei tuoi collaboratori o della tua rete possano apprezzare questo evento ricco di informazioni, visionario e stimolante, invitali con ogni mezzo a registrarsi utilizzando il link sotto!