19. maggio 2021
Maggiore sicurezza, miglioramento dell'efficienza energetica e molte nuove funzioni: la concezione dei nuovi attuatori tapparelle e switch JUNG si è evoluta in un'ottica olistica.
Gli attuatori tapparelle e switch KNX di ultima generazione, nelle versioni 6 gang, 16 gang e 24 gang, sono più compatti grazie al design monolivello. La concezione della connessione non si basa più su strati sovrapposti. L'installazione si effettua in modo più rapido e semplice. Nel contempo, JUNG ha migliorato la leggibilità tramite incisione laser di tutti gli strati e partizione ottimizzata dei LED di stato.
Il lavoro nella proprietà diventa più facile e sicuro. La nuova generazione di attuatori tapparelle e switch KNX JUNG comunica tramite KNX Data Secure. I telegrammi sulla linea a doppino sono tap-proof. I nuovi attuatori ricevono aggiornamenti tramite l'altrettanto nuova app ETS Service.
Anche la funzione teach-in è nuova: oltre alla classica configurazione individuale dei tempi di esecuzione tramite ETS, l'installatore può trasferire i parametri della tenda a più attuatori.
I clienti beneficiano inoltre del risparmio sui costi energetici. Il relè bistabile degli attuatori riduce al minimo la perdita di potenza, rendendo gli attuatori più efficienti dal punto di vista energetico.