06. nov 2018
Quest'anno la Conferenza di certificazione si è tenuta presso FH Technikum nella graziosa città di Vienna, in Austria, il 17 ottobre. Alla conferenza hanno partecipato più di 40 (potenziali) società affiliate.
Il Sig. Unal di KNX Association ha dato una dimostrazione live della versione Beta del nuovo Strumento di registrazione prodotti MyKNX. Grazie a questo strumento i produttori KNX riusciranno a registrare i propri prodotti in modo più efficiente e acquisiranno una maggiore flessibilità nella gestione del proprio elenco di prodotti registrati/certificati. KNX Association ha in programma di lanciare il nuovo Strumento di registrazione prodotti MyKNX entro i primi di aprile 2019.
Dopo la presentazione del Sig. Unal, è stato il turno del Sig. Joost Demarest, CTO di KNX Association, che ha spiegato al pubblico presente gli aspetti del sistema che sono stati oggetto di estensioni standard unitamente ai relativi test.
Prima di andare a pranzo il Sig. Andreas Espen dalla società Agentilo ha illustrato le molte nuove caratteristiche di EITT 4.3, ovvero lo strumento software che viene utilizzato da laboratori di test certificati e da produttori per la verifica, la risoluzione dei problemi e il monitoraggio dell'interoperabilità e della conformità con lo stack di sistemi dei prodotti KNX.
Nel pomeriggio il Sig. Lühring della società ISE GmbH ha tenuto due sessioni di best practice dal titolo "Automazione dei test utilizzando EITT" e "Come lavorare con lo strumento di convalida IP".
Le due ultime presentazioni sono state organizzate dalle società Tapko Technologies e Weinzierl Engineering che hanno spiegato quanto è facile utilizzare i loro strumenti e le loro piattaforme di sistemi per ottenere un prodotto KNX di successo.
Una copia delle presentazioni tenutesi nel corso di questa conferenza può essere scaricata dal seguente link