06. nov 2018
L'evento clou per i partner scientifici KNX è senza dubbio la conferenza scientifica biennale che quest'anno si è tenuta presso l'FH Technikum nella deliziosa città di Vienna, in Austria.
Il pubblico, composto da oltre 50 partecipanti provenienti da università e da società affiliate KNX, ha ascoltato con attenzione alle presentazioni sulle nuove ed entusiasmanti innovazioni apportate al sistema KNX nonché ai progetti di ricerca completati e in corso. Gli argomenti dell'edizione di quest'anno della conferenza scientifica sono stati:
Il pubblico è stato invitato a esprimere il proprio voto sui contributi allo scopo di assegnare il Premio scientifico KNX alla miglior presentazione giudicando non solo la novità dell'argomento, la qualità complessiva della presentazione ma anche il valore aggiunto dell'argomento per KNX.
Dopo il voto del pubblico si è classificata al terzo posto la presentazione dal titolo "Implicazioni ed effetti della sicurezza dei dati KNX sullo sviluppo applicativo con KAIstack" del Sig. Zlatan Živković e del Sig. Petar Tomić della società Tapko Technologies.Al secondo posto si è classificata la presentazione "Aggiornamento firmware con KNX RF" del Sig. Christian Gossé di Gosséimport_contentamp;Tech Tapko mentre al primo posto si è classificato il diciassettenne Bram Roelandts con la sua presentazione intitolata "LoRa come componente sicuro e wireless di KNX", che lo ha reso il fortunato vincitore del premio in denaro di 3.000 €.
Il premio di miglior relazione della conferenza è stato assegnato al Sig. Demarest, CTO di KNX Association.
Una copia di tutte le presentazioni tenutesi nel corso della conferenza può essere scaricata qui
La conferenza ha dimostrato ancora una volta che per KNX si prospetta un futuro impegnativo e che la conferenza scientifica è apprezzata dal pubblico per il suo grande valore in termini di scambio di opinioni sulle continue evoluzioni tecniche che influenzano direttamente o indirettamente il futuro di KNX.