24. dic 2019
Spinta dai numerosi vantaggi di una smart home o uno smart building, la domanda di automazione completa, intelligente e sicura degli edifici con KNX è in aumento in tutto il mondo. Sempre più integratori di sistemi, installatori e artigiani si stanno unendo allo standard, leader mondiale per le connessioni rete intelligenti degli edifici. KNX ha già oltre 85.000 partner in 164 paesi su sei continenti. Con KNX Virtual è previsto un aumento significativo degli utenti.
D'ora in poi salta sul treno KNX ancora più velocementeCon il nuovo software, KNX rende ancora più facile per gli utenti l'accesso al mondo KNX, consentendo loro di implementare più velocemente ambiziosi progetti di smart home e smart building. La KNX Virtual è una soluzione senza precedenti, che consente agli utenti di familiarizzare rapidamente e facilmente con il sistema KNX e con il suo utilizzo. L'applicazione consente la simulazione di dispositivi KNX reali e fisici e la loro interazione. L'innovativa soluzione si basa sul sistema operativo Windows.
Operazione particolarmente semplicePer mappare tutti gli importanti scenari applicativi di KNX nel modo più realistico possibile, per gli utenti di KNX Virtual valgono le stesse condizioni degli utenti dei prodotti fisici KNX. Ciò significa che il software di sistema ETS viene utilizzato anche per il funzionamento del prodotto KNX simulato. Tuttavia, invece di dover connettere un dispositivo reale, il computer dell'utente viene semplicemente collegato a KNX Virtual tramite un'interfaccia IP virtuale. Quindi, come per il dispositivo fisico, è richiesta solo l'operazione del pulsante di programmazione e tutti gli oggetti del gruppo, le applicazioni, le topologie, ecc. richiesti possono essere scaricati. Dopo aver effettuato tutte le impostazioni, l'utente entra nel mondo reale di KNX e non necessita di hardware aggiuntivi come alimentatore, cavo, interfaccia USB o IP. Il controllo climatico, il controllo dell'illuminazione e delle persiane e molte altre importanti applicazioni del mondo KNX possono ora essere facilmente testati dall'utente.
Il mondo di KNX è a portata di mano: inizia ora!Su https://my.knx.org , KNX Virtual può essere scaricato gratuitamente e utilizzato, quindi, sempre e ovunque. Non è richiesta una connessione Internet per l'uso effettivo. Per una facile introduzione alla nuova soluzione, il sito web KNX offre una raccolta completa di materiali, inclusa una guida passo passo all'utilizzo di KNX Virtual. A seconda delle esigenze, le parti interessate possono accedere a formazione online gratuita (ETS eCampus), video e registrazioni Webinar e FAQ per ulteriori suggerimenti.