24. feb 2021

JUNG offre i nuovi pulsanti KNX F 10 per Smart Home

Nuovi pulsanti KNX per Smart Home: I pulsanti JUNG KNX F 10 sembrano il classico interruttore della luce, ma in realtà controllano la tecnologia intelligente di KNX.

I nuovi pulsanti KNX F 10 svolgono la funzione sia del pulsante sia dell'interruttore a leva. Quest'ultimo, in versione Standard, offre ulteriori possibilità di controllo, rispetto al pulsante, come abbassare le luci. Tra le altre cose, la funzione del pulsante in versione Universal consente di operare sull'intera superficie. Il pulsante KNX F 10 coniuga quindi numerose funzioni in un design elegante. Il tutto completamente criptato: se necessario, il pulsante KNX F 10 comunica utilizzando KNX Data Secure. Grazie all'architettura hardware di tendenza, si possono aggiornare i pulsanti KNX F10 illimitatamente utilizzando l'app ETS Service.

La forma classica incontra KNX

I pulsanti JUNG KNX F 10 sono proposti nel design dell'interruttore delle serie A, AS, CD e LS. Grazie alle innumerevoli forme, colori e materiali di alta qualità, si integrano alla perfezione nella più vasta gamma di stili di arredamento. Tecnologia e design creano quindi un'unità che soddisfa le esigenze più complesse.

Funzionamento

I nuovi pulsanti KNX F10 consentono innumerevoli opzioni nelle apparecchiature tecniche interne di uno smart building. La varietà è notevole e, grazie al design classico, i sistemi KNX sono semplici da azionare. Inoltre, i singoli punti di switching si possono assegnare più volte.

Sensore temperatura

Il pulsante JUNG KNX F 10 in versione Universal è dotato di sensore temperatura. Registra quindi la temperatura e passa l'informazione, per esempio, a un attuatore riscaldamento KNX con controller.

Altre funzioni

Con la classica forma dell'interruttore, i pulsanti JUNG KNX F 10 offrono una vasta gamma di funzioni. Entrambe le versioni sono dotate di unità satellitare controller e modalità risparmio energetico. La versione Universal è provvista di segnalazione allarme, funzione di blocco e controllo cromatico HSV.

Funzionamento intuitivo e versatile

L'assegnazione dei nuovi pulsanti JUNG KNX F 10 può essere completamente personalizzata. I pulsanti standard e universali spengono/accendono e abbassano le luci, controllano tapparelle e quant'altro. Inoltre, i loro singoli punti di switching si possono assegnare più volte grazie a un concept operativo sofisticato, consentendo in questo modo un controllo particolarmente versatile dello smart building.

Per maggiori informazioni, visitate

www.jung.de/en/10325/products/new-items/knx-push-button-sensor-f-10/