16. ott 2021
Gli hacker non si fermano davanti a niente! Per proteggere efficacemente l'infrastruttura digitale dagli attacchi negli edifici, già durante l'installazione i pianificatori dovranno affidarsi a KNX IP Secure, che codifica la comunicazione dati nella rete e garantisce la trasmissione sicura di tutti i telegrammi KNX.
Per la codifica si possono utilizzare fino a otto connessioni tunneling. Utilizzando l'interfaccia IP JUNG KNX (IPS 300 SREG), le stanze (per esempio in alberghi o edifici uso ufficio) sono connesse al sistema di visualizzazione centrale tramite una backbone IP veloce. L'interfaccia IP KNX dispone di display OLED per visualizzare i parametri importanti del dispositivo. Inoltre, il dispositivo è alimentato direttamente dal bus KNX.
Programmazione e manutenzione in remoto di tutti i componenti KNX in modo semplice ed economico: con IPS-Remote è possibile. Consente ai tecnici di risparmiare tempo ed è pratico per i proprietari di immobili. Non sono più necessari percorsi di accesso lunghi e costosi: con la manutenzione in remoto tramite IPS-Remote, gli integratori di sistema acquisiscono l'accesso criptato soltanto ai componenti KNX del cliente, ovviamente con la sua autorizzazione. In questo modo, è sempre il cliente ad avere il controllo.
Requisiti della manutenzione remota KNX
I requisiti necessari per la manutenzione e l'implementazione di nuove funzioni sono chiari. I tecnici devono collegare a questa interfaccia l'app ETS IPS-Remote, l'interfaccia IP IPS 300 SREG e la licenza di manutenzione in remoto IPS-L, mentre gli utenti finali possono acquisire il tutto con il proprio accesso a myJUNG. La licenza può essere ordinata anche dopo l'installazione. Dopo l'installazione in loco e il collegamento con la licenza IPS-L, i tecnici mantengono i componenti KNX dietro l'interfaccia IP come di consueto, tramite ETS5, ma possono agire da remoto senza trovarsi sul sito. Gli integratori di sistema possono già modificare gli attuatori in base alle esigenze del cliente, configurare trasmettitori a parete, correggere errori e molto altro. La manutenzione remota si concentra esclusivamente sulla linea KNX e sui componenti integrati. Se necessario, il cliente deve concedere l'accesso, in modo semplice e pratico attraverso la visualizzazione (per es. tramite l'app Smart Visu Server) o la connessione al sensore di un pulsante. Altre informazioni su www.jung.de/ips-remote
IPS-Remote ha superato il controllo di sicurezza di Antago
In quanto provider di sicurezza IT, Antago GmbH è stata coinvolta anche nel settore delle smart home fin dall'inizio. In questo contesto, l'azienda ha esaminato in modo approfondito il sistema di manutenzione da remoto JUNG IPS-Remote, che funziona sempre con l'approvazione del proprietario dell'immobile (per la manutenzione remota). Per ricevere assistenza nella propria smart home, il costruttore deve prima concedere l'autorizzazione, riducendo quindi al minimo la finestra temporale di un eventuale attacco. IPS-Remote garantisce inoltre la sicurezza percepita del proprietario dell'immobile, in quanto non si può attaccare ciò che non è accessibile dall'esterno.
Uso previsto dell'interfaccia IP JUNG KNX