10. set 2019
Il mese di settembre è cominciato con molti momenti salienti. Mentre l'attenzione della Comunità Europea si è concentrata sull'IFA a Berlino, un altro punto saliente dello stesso impatto si è svolto dall'altra parte del mondo: Cina.
Una delle attività salienti di KNX nella scorsa settimana è stata la partecipazione alla fiera Shanghai Intelligent Building Technology, che si è svolta dal 3 al 5 settembre 2019.
È stato fantastico assistere alla crescita di KNX nel mercato cinese, con 31 membri KNX che hanno esposto allo stand KNX e che hanno mostrato i loro nuovi prodotti e soluzioni KNX, con una presenza KNX sempre più grande e più forte. La crescita è stata evidenziata dal numero di membri KNX e prodotti certificati KNX esposti, dall'evoluzione della tecnologia (come KNX RF e KNX Secure), così come dal numero di visitatori presso lo stand di KNX, che ha fornito una nuova sensazione di esperienza delle nuove funzionalità KNX. Il seminario KNX è stato ancora una volta il momento saliente. Presentata da relatori senior di pregio, l'agenda conteneva impressioni di prima mano sul mercato delle case e degli edifici intelligenti.
Essendo il punto di riferimento in termini di interoperabilità, sicurezza e forte comunità, KNX non solo è stata lieta di assistere alla propria crescita, ma anche al miglioramento della fiera SIBT. I visitatori che erano stati alla fiera SIBT in altre edizioni, e che vi hanno preso parte anche quest'anno, hanno notato la crescita qualitativa della fiera: gli stand erano più puliti e moderni, così come i prodotti esposti, uno degli elementi che indica di essere in linea con le tendenze internazionali.
Con l'esperienza positiva alla fiera SIBT 2019, KNX sarà sicuramente presente di nuovo alla SIBT 2020 e non vede l'ora di ricevere ancora più visitatori allo stand!