20. ott 2020

KNXis30 – Un festeggiamento da ricordare

KNX può guardare con orgoglio a 30 anni di traguardi, successi e alla continua crescita di una comunità mondiale. Sebbene KNX abbia tutte le ragioni per festeggiare ogni giorno, vorremmo aggiungere il tocco finale ad un grande anniversario! Il 20 ottobre 2020 KNX Association ha quindi festeggiato il suo 30° compleanno con il botto e con una maratona video di 10 ore!

Una veloce lezione di storia

KNX nasce nel 1990 e per l'intero settore inizia una nuova era di case ed edifici intelligenti che crescono insieme all'azienda. Una volta nata la tecnologia, è stato subito chiaro che i membri fondatori avevano creato un qualcosa di rara bellezza, che doveva essere messo a disposizione del resto del mondo - e il mondo ha accettato!

KNX può ora affermare con orgoglio che non si tratta di una tecnologia tra le tante, bensì è la prima scelta quando si tratta di case e di edifici intelligenti. A conferma di questo sono arrivati riconoscimenti da enti di standardizzazione internazionali tra cui CEN/CENELEC e ISO/IEC. Grazie all'approvazione come standard internazionale e all'impiego da parte di oltre 500 produttori nei loro dispositivi, KNX ha gettato le basi per diventare la prima vera tecnologia a prova di futuro al mondo!

L'età è davvero solo un numero? Non per KNX!

Ma non è stato solo il fatto di presentarsi sul mercato come produttore della prima tecnologia aperta per case ed edifici intelligenti che ha portato KNX lì dove la troviamo dopo 30 anni. La precoce attenzione dedicata a formazione, certificazione e disponibilità mondiale ha contraddistinto KNX sia dagli albori. Oggi l'azienda conta 45 gruppi nazionali KNX in ciascun continente, quasi 100.000 installatori KNX certificati in tutto il mondo e più di 8.000 dispositivi KNX disponibili, che non hanno mai dato un solo problema tecnico in termini di compatibilità.

Ma KNX, con i suoi 30 anni di vita, non ha mai sentito il peso degli anni! Al contrario! Con il passare del tempo la tecnologia KNX si è sempre sviluppata più velocemente rispetto a tutte le altre presenti sul mercato aprendo la strada a nuove opportunità e a nuovi sviluppi. L'età potrebbe essere solo un numero, ma ogni anno che KNX passa al top rappresenta un'ulteriore conferma del successo dell'intera comunità KNX.

30 anni di tecnologia all'avanguardia - Un motivo per festeggiare con l'intera comunità!

L'intera comunità KNX ha festeggiato il 30° anniversario online, il che ha permesso non solo di rispettare il distanziamento sociale ma ha letteralmente portato l'evento in paesi di ogni parte del mondo. iniziato con il contributo dei Gruppi nazionali KNX asiatici e conclusosi con i Gruppi nazionali KNX dell'emisfero occidentale, l'evento ha messo in evidenza ancora una volta che KNX non è solo la tecnologia più all'avanguardia disponibile sul mercato ma è soprattutto un'intera comunità, ed è proprio questo il suo punto di forza.

KNX Association vorrebbe cogliere l'occasione per ringraziare le molte persone che hanno visualizzato l'evento nonché tutti i Gruppi nazionali KNX e tutti i rappresentanti che hanno dedicato il loro tempo alla presentazione degli ultimi sviluppi presenti sul mercato.

Ti sei perso l'evento?

Nessun problema, l'intera diretta streaming è disponibile come video on-demand su https://knxis30.knx.org. Controlla l'ordine del giorno e salta velocemente alla giusta presentazione.

Vorremmo cordialmente invitarti a rivivere i festeggiamenti dell'anniversario nella storia di KNX non solo per ricordare i molti risultati ottenuti ma soprattutto per ringraziare la comunità KNX per aver reso possibile questo successo. Guarda la registrazione dell'intero evento su https://knxis30.knx.org e vieni a scoprire da KNX Association e dai Gruppi nazionali KNX:

• Risultati ottenuti negli ultimi 30 anni
  • Progetti in corso di KNX