16. mar 2021
Integrated Systems Events e i suoi co-proprietari AVIXA e CEDIA hanno annunciato insieme ISE Live import_contentamp; Online, una serie di eventi locali che si terranno a Barcellona, Monaco, Amsterdam e Londra e saranno supportati da un'offerta digitale globale sostenuta da CISCO. Data l'incertezza che circonda la pandemia e le restrizioni globali ai viaggi, ISE Live import_contentamp; Online sostituirà il tradizionale formato delle grandi fiere in presenza.
Mike Blackman, Amministratore delegato di Integrated Systems Events, ha spiegato "Abbiamo preso questa decisione dopo lunghe discussioni con i nostri espositori negli ultimi mesi e, in particolare, negli ultimi 10 giorni, da cui è emersa chiaramente la richiesta di una fiera ISE di quattro giorni a Barcellona a giugno. Restano comunque l'incertezza che circonda la pandemia e le restrizioni globali ai viaggi, per cui non potremo organizzare l'ISE 2021 nel formato tradizionale. I nostri espositori hanno espresso il desiderio di riunire il settore, sebbene a livello locale. In risposta, ci rivolgiamo ai principali mercati europei del settore AV per fornire un pubblico di qualità intenzionato a soddisfare i potenziali fornitori e i clienti esistenti nonché connettersi ai propri pari."
Nei prossimi giorni, forniremo maggiori informazioni sugli eventi locali e digitali, riassumendo:
Programma ISE Live import_contentamp; Online
1-2 giugno, Fira Barcelona (mart./merc.)8-9 giugno, MAC Forum, Monaco (mart./merc.)15-16 giugno, RAI, Amsterdam (mart./merc.)23-24 giugno, Evolution, Battersea, Londra (mart./merc.)
"Abbiamo un'offerta digitale ricca e interessante per il 2021" afferma Blackman. "Siamo orgogliosi di collaborare con CISCO a questo approccio innovativo. A giugno, porteremo l'ISE in quattro città e continueremo con il famoso programma RISE Spotlight per tutto l'anno. Operando nel settore in questo modo, forniremo grandi opportunità ai team commerciali di incontrare i clienti, alle persone di sperimentare le innovazioni dei prodotti e, ovviamente, di riprendere i contatti."
"Il COVID ci ha insegnato ad ascoltare con più attenzione," afferma David Labuskes, AVIXA CEO. "Ascoltare i vicini, i familiari, i colleghi, i clienti e il mercato. Credo che questo approccio rifletta ciò che abbiamo sentito, un forte desiderio di riunioni vis-à-vis prudenti e sicure che possano consolidare i legami professionali e dare inizio alla crescita. Siamo onorati di potere offrire tutto questo alla nostra community."
Giles Sutton, co-CEO di CEDIA ha aggiunto "A tutti nel settore manca l'interazione umana, che rappresenta una parte assolutamente essenziale nella nostra attività: l'opportunità non soltanto di vedere, sentire e toccare nuovi prodotti e innovazioni in quest'ambito, ma anche l'intero universo ISE in termini di apprendimento, contatti e quel grande senso di comunità. Il team ISE ha lavorato instancabilmente per garantire l'attuazione delle linee guida al fine di tutelare gli espositori e i visitatori in loco. Permane tuttavia l'incertezza sulle attuali restrizioni nell'ambito dei viaggi e sulla possibilità per il nostro pubblico globale di essere presente. Il successo di ISE è stato costruito sul vasto sostegno del settore ed è per questa ragione che abbiamo preso la decisione questa settimana. Non vediamo l'ora di inaugurare la fiera in cui la nostra community possa trovarsi di nuovo riunita a Barcellona a febbraio 2022."
Mike Blackman conclude: "Siamo onorati degli innumerevoli messaggi di solidarietà che abbiamo ricevuto da clienti e partner che hanno apprezzato gli step intrapresi. Siamo ansiosi di continuare a supportare il settore nell'anno che verrà e non vediamo l'ora di tornare insieme a Barcellona, per presentare la fiera ISE a febbraio 2022."