21. mar 2023
Qualsiasi tecnologia di comunicazione è un bersaglio per gli hacker, compresi i sistemi di automazione domestica e degli edifici. La domanda di tecnologia per le case e gli edifici intelligenti sta aumentando rapidamente e, al fine di offrire una migliore esperienza all'utente, sempre più applicazioni e apparecchiature vengono aggiunte alle installazioni e interconnesse per l'accesso remoto. Senza un'adeguata protezione, tuttavia, possono rappresentare il punto più vulnerabile di un'installazione.
L'Associazione KNX è da tempo consapevole della necessità di sicurezza, ed è per questo che ha adottato misure forti per rendere sicuri i suoi sistemi, compresa l'introduzione di KNX Secure che protegge le installazioni a livello di dati interni e di IP esterni. Ma come potete, in quanto professionisti KNX, utilizzare KNX Secure e quali strategie potete adottare per garantire una solida sicurezza dei sistemi che installate?
Il nuovo corso di formazione online di 30 minuti "Come prevenire l'accesso alle installazioni KNX" di KNX Association è gratuito ed è disponibile per tutti gli integratori di sistemi con un account MyKNX. Il corso è un complemento ideale all'ETS eCampus ed è fortemente raccomandato prima di iscriversi a un corso base KNX certificato. Chi completa il corso riceverà un certificato ufficiale.