16. lug 2021

PEAKnx lancia il premiato touch panel da 8 KNX Controlmicro

Grazie al display da 8'' ad alta risoluzione e alla visualizzazione YOUVI integrata, PEAKnx Controlmicro è ideale per il controllo stanze di un edificio KNX. Il relativo controllore di stanza KNX è utilizzabile come client o server KNX autonomo, mediante la connessione diretta KNX e il software del router IP installato. Controlmicro è dotato di Windows 10 LTSC e consente di utilizzare qualsiasi visualizzazione Windows e su base web. Garantisce flessibilità di montaggio grazie al formato orizzontale o verticale ed è disponibile in due varianti di design. Il pannello ha inoltre colpito la giuria del Red Dot Award: Product Design 2021 per l'alta qualità di fabbricazione e l'illuminazione ambientale. È disponibile dal 3 agosto 2021 e può essere pre-ordinato da questo momento.

Red Dot Award 2021 per il design di alta qualità

Il panel internazionale di esperti del Red Dot Award ha onorato Controlmicro con il Red Dot Design Award: Product Design 2021. Oltre a design ed estetica, anche funzionalità, ergonomia e longevità sono fattori decisivi nel processo di attribuzione del premio. Controlmicro ha inoltre colpito per l'illuminazione ambiente. L'illuminazione a LED sul telaio del pannello consente, per esempio, di evidenziare determinati mood o visualizzare diversi stati nel sistema di controllo dell'edificio. I sensori integrati di CO2 e luminosità misurano la qualità dell'aria e contribuiscono a bilanciare la luminosità dello schermo. Un sensore di prossimità accende lo schermo a colori TFT da 8 pollici solo quando necessario.

Varietà illimitata in piccole dimensioni

Come i due pannelli PEAKnx più grandi Controlmini e Controlpro, il sottile Controlmicro funziona con Windows 10 IoT Enterprise LTSC. È utilizzabile con il software integrato PEAKnx YOUVI e con altri programmi comuni di visualizzazione per il controllo della stanza e dell'abitazione. YOUVI Basic consente di controllare tutti i dispositivi comuni come illuminazione, riscaldamento, tapparelle, ecc. sia tramite touch panel sia tramite l'app gratuita per lo smartphone. È possibile aggiungere eventualmente ulteriori funzioni, come integrazione di telecamere, logica e controllo vocale. Controlmicro è utilizzabile come client o come server KNX autonomo in progetti più piccoli come abitazioni monofamiliari, mediante la connessione diretta KNX e il software del router IP installato. Oltre alla connessione KNX, è disponibile anche una connessione Ethernet, nonché WLAN e Bluetooth. Altoparlante e microfono integrati sono inoltre utilizzabili con sistemi di videocitofono.

Integrazione flessibile con interior design

Controlmicro Smart Home Panel può essere facilmente installato su switch box standard da 55 mm con distanziamento viti standard di 60 mm e profondità minima di 35 mm. Ciò rende il Touch Panel KNX perfettamente adatto al retrofitting, in quanto non sono necessari ulteriori interventi di cesellatura. In base alle preferenze personali, si può installare il controllore di stanza KNX in formato orizzontale e verticale. Nelle sale pubbliche, in particolare, è un vantaggio poter fissare il pannello con un dispositivo antifurto. Controlmicro è disponibile con cornice nera e vetro frontale nero o cornice argento e vetro frontale bianco, in modo da adattarsi al rispettivo interior design.

www.peaknx.com