01. lug 2022

Una nuova generazione di controller KNX LED

JUNG sta ampliando la sua linea di prodotti per il controllo di LED e sistemi KNX. I nuovi controller KNX LED sostituiscono gli attuali prodotti (3904REGLED e 3904EBLED), offrendo le funzioni standard e consentendo l'uso di nuove applicazioni.

LED spot, LED a strisce, RGB(W), bianco con regolazione dell'intensità o luminarie RGB+CCT: i nuovi controller di LED sono ideali per controllare i LED di voltaggio extra basso senza un trasformatore di controllo usando una modulazione di larghezza d'impulso (PWM). Sono disponibili sia da installare su un rail DIN (390051SLEDR) che per l'installazione come unità integrata (390051SLEDE).

Panoramica delle nuove funzioni del controller KNX LED:

• cinque canali di regolazione dell'intensità al posto di quattro
  • tutti i canali offrono la misurazione dell'energia e l'output del costo dell'energia
  • distribuzione della carica totalmente dinamica di tutti i canali fino a 480 watt
  • visualizzazione integrata per una manutenzione semplificata
  • una protezione unica (surriscaldamento, sovratensione) per il dispositivo, ali-mentazione LED e lampade LED
  • Protezione dati KNX
  • regolazione dell'intensità a tempo (HCL)
  • rango di funzioni esteso(come funzione giorno/notte, funzione stairwell, dim2warm e orologio Astro)

I controller KNX LED sono ideali per controllare la luce colorata con RGB. I colori sono combinabili tra loro secondo necessità e la luminosità può essere regolata a piacere. L'effetto di illuminazione può variare in sequenza. I contoller KNX LED con i loro 5 canali controllabili e un voltaggio operativa variabile da 5 a 48 volt (voltaggio costan-te) offre una ampio ventaglio di modi con cui controllare le lampade LED. Le strisce LED RGB+CCT includono una combinazione di LED RGB e LED bianchi caldi e freddi (CCT). In questo modo è possibile realizzare effetti cromatici intensivi e una tempera-tura di colore regolabile in modo uniforme con una sola strip. Oltre a molte altre fun-zioni, le applicazioni includono anche il controllo secondo lo Human Centric Lighting (HCL). In questo modo, il sistema KNX controlla automaticamente l'illuminazione in base alla posizione del sole, con un effetto positivo sulla salute e sul benessere. Allo stesso tempo, viene misurato il consumo energetico, compresi i costi energetici, reso disponibile per l'ulteriore elaborazione nelle visualizzazioni. A questo scopo, i clienti inseriscono comodamente il prezzo dell'energia tramite lo Smart Visu Server, lo Smart Panel 8 o il JUNG Visu Pro.

Per questo, i nuovi controllori KNX LED sono particolarmente adatti all'illuminazione d'atmosfera in casa. Ma anche le aziende per le loro esposizioni, il settore della ga-stronomia e gli hotel traggono vantaggio dal controllo preciso dei LED con i nuovi controllori KNX LED a 5 ganci.

Scopri di più:https://www.jung-group.com