13. gen 2021

Zennio conferma l’imminente disponibilità del pannello touch Z40

Zennio conferma l’imminente disponibilità del pannello touch Z40
Zennio conferma l’imminente disponibilità del pannello touch Z40

Il mese scorso abbiamo esaminato alcuni prodotti nuovi che Zennio lancerà nella prima metà del 2021, tra cui lo Z40, fratello maggiore dello Z35. Data l'imminente release del prodotto, vorremmo fornire qualche informazione su di esso.

Lo Z40 è essenzialmente più grande dello Z35, con un touch panel a colori da 4,1" anziché 3,5", tuttavia, per coloro che non hanno molta familiarità con quest'ultimo, descriveremo alcune delle principali funzionalità che rendono entrambi il controllore di stanza ideale, che si tratti di un'abitazione privata, della sala di albergo o di un ufficio.

Lo Z40 ha fino a 56 punti di controllo divisi in 7 pagine, ciascuna delle quali configurabile come "Regular" (regolare, fino a 8 pulsanti) o "Thermostat" (termostato, con o senza pulsanti supplementari). La pagina del termostato consente di controllare qualsiasi funzionalità HVAC (setpoint, On/Off, velocità della ventola, variazione ºC/F, monitoraggio ecc.) e fornisce un'interfaccia intuitiva e user friendly, mentre i pulsanti supplementari (o regolari) possono essere configurati liberamente (scenari, controllo persiane, controllo illuminazione, collegamento pagina diretto, RGBW, timer ecc.).

Anche la navigazione è facilmente definibile in modo da soddisfare le aspettative del cliente, utilizzando un menu che visualizza tutte le pagine disponibili oppure il pulsante di collegamento pagina diretto, per navigare da una pagina all'altra.

Il sensore di prossimità integrato utilizzato consente di uscire dalla modalità screensaver, mentre il sensore di luminosità regola automaticamente la luminosità del pannello. Se il dispositivo non è in uso, lo screensaver può mostrare un'immagine scaricata direttamente da ETS utilizzando un DCA, data e ora o temperatura ambiente, a seconda dei parametri.

Come lo Z35, lo Z40 è alimentato unicamente dal bus KNX, senza necessità di alimentazione ausiliaria, e possiede 4 ingressi analogici/digitali ciascuno dei quali può essere configurato come ingresso binario, sonda termica o rilevatore movimento per collegare il nuovo EyeZen IN.

Lo Z40 supporta anche il labelling multi-lingua, che consente di indicare le etichette in 5 lingue diverse. La lingua è quindi selezionabile utilizzando un oggetto a 1 bit, uno scenario a 1 byte o ASCII a 2 byte (ISO 639-1), l'ideale per i progetti alberghieri.

Ulteriori informazioni relative alla data di release su www.zennio.com/products/touch-panels-room-controllers/z40

Per maggiori informazioni sulla disponibilità dei prodotti Zennio, è possibile visitare

www.zennio.com

Social Share:

  • Highlights