03. set 2020
Per la prima volta in assoluto, KNX Association ospiterà la fiera KNX digitale. La KNXperience fungerà da piattaforma centrale per presentare e provare gli ultimi prodotti, soluzioni, strumenti e idee KNX creati da KNX Association e da membri, professionisti e gruppi nazionali KNX. La fiera digitale, con focus principale sui servizi con KNX, si svolgerà dal 28 settembre al 2 ottobre 2020 esclusivamente come evento online in inglese e tedesco all'indirizzo www.KNXperience.org ed è aperta a chiunque sia interessato a soluzioni per case ed edifici intelligenti.
Interazione e coinvolgimento garantiti grazie alla sala espositiva e all'area di networkingKNXperience non è diversa da un evento in presenza, come la fiera Light + Building. Pertanto, nella sala espositiva ci saranno numerosi stand virtuali con veri professionisti (personale di KNX Association, professionisti KNX, membri dello staff KNX e altri partner) che daranno informazioni e presenteranno nuovi prodotti e soluzioni KNX ai visitatori. L'unica differenza è che l'interazione avverrà tramite PC (o cellulare/tablet). Ogni visitatore può scegliere se avere una conversazione individuale con il rappresentante di uno stand.
Inoltre, l'area di networking consente l'interazione tra i vari partecipanti, i quali potranno entrare in questo spazio e selezionare la "stanza" a cui vogliono accedere. Tutti i rappresentanti degli stand avranno la propria stanza e offriranno la possibilità di parlare e fare discussioni di gruppo o individuali.
Infine, per coinvolgere i visitatori, sono previste numerose attività in tempo reale: da giochi come "Kahoot!" e altre lotterie interattive con speciali premi KNX, al famoso campionato KNX tramite KNX Virtual in cui i visitatori potranno vincere licenze ETS Professional. Inoltre, saranno conferiti premi e licenze agli utenti e alle aziende che maggiormente utilizzeranno KNXperience.
Un programma di conferenze della durata di una settimana con numerosi punti salienti e il lancio di nuovi prodotti KNXCon il suo programma settimanale completo di conferenze, KNXperience offre ai partecipanti tante opportunità per sperimentare le ultime innovazioni del mondo KNX: da numerose presentazioni di nuovi prodotti e soluzioni KNX a programmi di formazione, condivisione delle conoscenze, networking e molto altro.
I punti salienti che verranno affrontati durante la fiera digitale includono temi come "Servizi con KNX", "KNX IoT" e "KNX Energy Management". In più, i membri KNX presenteranno i loro ultimi prodotti e soluzioni KNX. Il programma prevede anche sessioni sulle ultime soluzioni KNX utilizzate dai professionisti KNX nei propri progetti.
Come accade normalmente nelle conferenze in presenza, tutte le sessioni offriranno la possibilità di interagire in tempo reale con i diversi relatori al fine di chiarire subito gli eventuali dubbi o accogliere le osservazioni dei visitatori.
I KNX Awards 2020 diventano digitali
Il momento clou della KNXperience sarà la 13a edizione dei KNX Awards, il premio più prestigioso e ambito al mondo per i progetti di abitazioni ed edifici intelligenti. Per la prima volta, la cerimonia dei KNX Awards si svolgerà in modo completamente digitale il 29 settembre 2020 alle 17:00. I KNX Awards sono distribuiti nelle seguenti categorie: "International - Europe", "International - Asia", "International - Africa America Australia", "Efficienza Energetica", "Speciale", "Pubblicità", "Young" e "Premio del Pubblico". Per ulteriori informazioni o per registrarti, visita il sito: https://award.knx.org
Per ulteriori informazioni, visita il sito www.KNXperience.org o segui #KNXperience sui social media.