20. set 2019
È iniziata la ricerca dei migliori progetti smart home e smart building al mondo: KNX Association ha lanciato ufficialmente la fase di candidatura ai prestigiosi KNX Awards 2020. Solo i progetti KNX più innovativi e orientati al futuro riceveranno il premio più importante per la tecnologia dei sistemi per l'automazione domestica e degli edifici. Vale la pena partecipare a questo concorso: dopo tutto, il "meglio del meglio" suscita attenzione ad ampio raggio e genera una forte domanda. L'anno prossimo, selezionati da una giuria di esperti di alto livello, i vincitori dei KNX Awards saranno premiati davanti a un pubblico internazionale nel contesto di una grande cerimonia che si terrà presso la più importante fiera del settore, la Light+Building (l+b). Le domande devono essere inviate entro il 30 novembre 2019 all'indirizzo https://projects.knx.org.
Promozione di spirito innovativo, ingegnosità e know-howConosciuti come i campionati mondiali dello Smart Home e dello Smart Building, i KNX Awards, assegnati ogni due anni, si sono affermati come un'istituzione nel settore. "Con la concorrenza, vogliamo onorare lo spirito di innovazione, l'ingegnosità e il know-how nella realizzazione di ambiziosi progetti KNX. Siamo quindi orgogliosi di continuare la tradizione e la storia di grande successo del concorso e aspettiamo con impazienza i numerosi progetti entusiasmanti che questa volta si sfideranno per gli ambiti KNX Awards", spiega Franz Kammerl, presidente di KNX.
Grande cerimonia di premiazione alla l+bIl concorso per i KNX Awards è caratterizzata soprattutto dalla sua eterogeneità. I migliori progetti KNX al mondo saranno identificati in cinque categorie: Internazionale, Efficienza energetica, Speciale, Pubblico e Gioventù - ciascuno con un montepremi di 1.000 euro e un trofeo. Allo stesso tempo, i vincitori avranno l'opportunità di utilizzare il concorso come piattaforma per una presentazione completa. Oltre al People's Choice Award, che è organizzato da tutta la comunità KNX, i vincitori delle singole categorie saranno selezionati da una giuria di esperti e premiati il 10 marzo 2020 in occasione di un grande evento presso la più importante fiera del settore, la Light + Building a Francoforte sul Meno visitata da oltre 2.000 persone.
Annuncio delle nomination nel gennaio 2020I progetti KNX iscritti al concorso vengono valutati indipendentemente dalle loro dimensioni. Un requisito obbligatorio è che si basino sul più elevato standard mondiale per il collegamento in rete di edifici intelligenti. I criteri di valutazione includono facilità d'uso e accettazione, flessibilità ed estensibilità, nonché l'uso di prodotti di vari produttori KNX in una sola applicazione. Le nomination saranno divulgate nel gennaio 2020. La votazione per il People's Choice Award avrà luogo nel febbraio 2020.
Ulteriori informazioni sui KNX Awards 2020 su https://award.knx.org