22. set 2017
Bruxelles - È stato dato il via ufficiale: fino al 24 novembre 2017, le imprese di tutto il mondo potranno candidarsi per l'ambito KNX Award 2018. Dal 1998, questo famoso premio è da annoverare tra le maggiori istituzioni e riconoscimenti nel settore della domotica e dell'automazione degli edifici. Esso premia le soluzioni leader, più innovative e più intelligenti del settore a livello mondiale. Come da tradizione, il riconoscimento viene conferito ogni due anni per le 5 categorie "International", "Publicity", "Energy Efficiency", "Youth" e "Special" in concomitanza della più importante fiera del settore a livello mondiale, la light+building (l+b) a Francoforte, in Germania. Così sarà anche il prossimo anno in occasione del KNX TOP Event 2018, la più grande manifestazione durante la l+b, davanti a oltre 2.000 spettatori provenienti da circa 80 Paesi. Per maggiori informazioni: https://award.knx.org.
KNX Award: un must have assoluto!"Il KNX Award è un must have assoluto per tutti gli sviluppatori di progetti KNX che intendano dare risalto al proprio spirito innovativo, al know how e all'ingegnosità nell'attuazione di importanti progetti per il collegamento intelligente degli edifici. Nel contempo, questo premio è anche una garanzia di grandissima attenzione", afferma Franz Kammerl, Presidente della KNX Association, ricordando la storia piena di successi del KNX Award. Tra l'altro, non è mai stato così facile candidarsi per questo ambito riconoscimento. Su https://projects.knx.org/submit si può caricare il proprio progetto con quattro semplici passaggi e con pochi clic.
La giuria di esperti di alto livello deciderà a dicembreTra tutte le candidature pervenute entro il 24 novembre 2017, una giuria a dicembre selezionerà i migliori progetti delle 5 categorie "International", "Publicity", "Energy Efficiency", "Youth" e "Special". A questo riguardo, non saranno determinanti la grandezza e l'entità delle installazioni KNX, bensì verrà data particolare attenzione a criteri come la varietà delle opere integrate nel progetto, la flessibilità e le possibilità di ampliamento, il grado di automazione e la complessità dell'installazione, la facilità d'uso e l'accettazione da parte degli utenti come anche l'impiego di prodotti di diversi costruttori. La giuria sarà composta da esperti indipendenti del mondo KNX e della KNX Association.
"Il progresso tecnico nella domotica e nell'automazione degli edifici si sta affermando in tutti i livelli e in tutto il mondo, e il KNX Award ne tiene conto, sia nei suoi criteri di valutazione, sia per il fatto che viene conferito in tutto il continente per ogni singola categoria. Esso è quindi accessibile per tutti i progetti KNX nel mondo. Merita candidarsi per questo premio!", sottolinea il Presidente KNX Franz Kammerl. Oltre all'ambita coppa KNX, tutti i vincitori riceveranno un premio di 1.000 Euro.
Per ulteriori informazioni e per le candidature consultate il sito https://award.knx.org