20. giu 2019
Il mercato globale per le soluzioni smart home e smart building è un mercato futuro dal valore multimiliardario, al quale KNX - in quanto leader mondiale del settore - contribuisce a dare forma. Con il nuovo programma di formazione #KNXtrain in tutto il mondo, sia gli utenti che i professionisti possono ora saltare a bordo ed essere parte integrante del trionfo degli edifici intelligenti. "Dall'introduzione di KNX quasi 30 anni fa, la formazione è stata parte integrante del continuo successo di KNX. Siamo quindi orgogliosi di lanciare con #KNXtrain, il più grande programma di formazione al mondo nel settore dello smart building", spiega Franz Kammerl, presidente dell'Associazione KNX.
#KNXtrain offre ai suoi "passeggeri" l'accesso a una varietà di opzioni di formazione progettate sia per utenti principianti che per utenti esperti di KNX. Oltre alle sessioni di formazione pratica tenute nei 470 centri di formazione KNX, #KNXtrain include anche formazione online, eventi e webinar. Per non perdere traccia dell'offerta completa, "Start@KNX" riunisce tutte le possibilità di formazione e fornisce agli interessati e ai partecipanti il materiale di accompagnamento appropriato.
Formazione KNX sul postoInsieme ai numerosi corsi di formazione online, i 470 centri di formazione certificati KNX hanno già formato e certificato più di 80.000 utenti e professionisti per la messa a punto e l'installazione dei sistemi KNX. I partecipanti, nei centri di formazione di loro scelta, hanno un dialogo diretto con gli esperti KNX e possono scegliere tra corsi di base che introducono i principianti alla tecnologia KNX e all'ETS (Engineering Tool Software), corsi avanzati per approfondire le conoscenze KNX fino ad arrivare ai corsi per istruttori.
Formazione onlineOvviamente, non deve mancare un "sistema di formazione online" sul nostro #KNXtrain: i nuovi arrivati acquisiranno qui le prime basi e potranno utilizzare il ETS eCampus gratuitamente. La piattaforma web di apprendimento offre ai partecipanti informazioni approfondite sulla tecnologia KNX e sullo strumento di pianificazione e messa in servizio ETS. Se il ETS eCampus viene completato con successo, i partecipanti riceveranno come bonus un buono per una licenza ETS Lite. #KNXtrain porta con sé molti altri vantaggi e benefici nel suo viaggio, motivo per cui sia chi è interessato, sia chi già partecipa alla formazione, dovrebbe tenere d'occhio anche i canali social di KNX.
Lettura KNXÈ possibile anche studiare individualmente grazie all'aiuto del materiale di formazione KNX. Tutti i documenti sono disponibili gratuitamente per il download sul sito web KNX. Inoltre, dall'account MyKNX, si possono ordinare ulteriori letture con pochi clic.
Un elenco di tutte le stazioni del #KNXtrain è disponibile all'indirizzo: https://KNXtrain.knx.org