25. lug 2018
BRUXELLES, 23 LUGLIO 2018. Con una nuova piattaforma dedicata alla smart home e ai progetti edili, l'ente KNX Association crea un nuovo punto d'incontro centrale nel panorama delle installazioni innovative e di avanguardia da tutto il mondo all'indirizzo web https://projects.knx.org. D'ora in poi basteranno pochi clic per permettere a integratori di sistema, costruttori edili e architetti di presentare i propri progetti KNX a una vasta platea mondiale. Oltre 500 progetti sono già stati pubblicati dal lancio.
Il multiforme universo KNX su un'unica piattaforma!I variegati progetti presentati sulla nuova piattaforma di visualizzazione progetti KNX mostrano tutte le novità più avanzate della tecnica grazie alle principali soluzioni al mondo nel settore smart homes e buildings curate da KNX. "Le soluzioni smart home basate su KNX permettono di realizzare già oggi l'abitare di domani. Inoltre, i progetti KNX dimostrano che è possibile automatizzare opere sempre più complesse in edifici pubblici e a uso industriale, con risultati sorprendenti", questi i toni entusiastici con cui Franz Kammerl, Presidente di KNX Association, commenta la grande varietà di progetti KNX da tutto il mondo.
Fatti ed emozioni La nuova piattaforma di visualizzazione progetti KNX è disponibile in 6 lingue ed è rivolta a progetti KNX di ogni tipo e ordine di grandezza. Una funzione di ricerca permette agli interessati di trovare rapidamente progetti idonei e di farsi un'idea degli elementi principali di un progetto, oltre a visualizzare immagini che regalano emozioni. È semplice anche prendere contatto con il responsabile del rispettivo progetto. "Proprio qui è insito un altro valore aggiunto della nostra nuova piattaforma: essa fa incontrare interessati e integratori di sistemi e fa realizzare anche nuovi progetti KNX", spiega il Presidente di KNX, Franz Kammerl.
Nuovi funzioni da subito disponibiliUn ulteriore ampliamento del già esteso panorama di funzioni della piattaforma di visualizzazione progetti KNX è già realtà: ora i responsabili di progetto possono pubblicare documentazioni e video relativi ai progetti KNX presentati per renderli ancora più fruibili agli interessati. Inoltre gli integratori di sistemi troveranno una serie di funzioni aggiuntive, tra cui, oltre a molte altre, anche la possibilità di caricare i propri file di progetto KNX, in modo da poterli guardare dal proprio account MyKNX (non visibile pubblicamente a tutti, ma esclusivamente ai responsabili del rispettivo progetto).
Tutti i progetti KNX sono visionabili sul sito: https://projects.knx.org