23. mar 2020

Nuovo traguardo per KNX: Apertura del 500° centro di formazione KNX

Il più recente centro di formazione KNX con certificazione ufficiale è diventato operativo in Camerun

Una crescita esponenziale del numero di installatori certificati KNX in tutto il mondo, 500 centri di formazione KNX in 72 paesi e una gamma sempre più ampia di corsi di formazione: KNX continua a compiere sforzi sempre più significativi per fornire istruzione agli studenti e formazione professionale ai professionisti. Il successo parla da sé: In pochi anni, oltre 91.000 installatori, provenienti da un totale di 168 paesi, hanno completato l'ampio programma di formazione KNX e ottenuto l'ambita certificazione KNX. KNX sta inoltre esplorando nuove prospettive educative offrendo strumenti online gratuiti e innovativi ai nuovi arrivati: eCampus e KNX Virtual.

Centri di formazione KNX: una forte comunità che garantisce l'uso a lungo termine di KNX "I centri di formazione KNX sono una pietra miliare della nostra campagna di formazione globale, che garantiranno l'uso a lungo termine, la redditività futura e il successo duraturo di KNX," ha affermato Franz Kammerl, presidente dell'Associazione KNX, in occasione dell'apertura del nuovo centro di formazione KNX Afri2getherbuild Business Ltd in Camerun, il 500° in tutto il mondo. Negli ultimi dieci anni il numero dei centri di formazione KNX a livello globale è cresciuto costantemente, con un nuovo centro aperto in media ogni dieci giorni. "Abbiamo istituito e approvato centri di formazione KNX in 72 paesi in cinque continenti. Questo dimostra il nostro straordinario impegno nel fornire conoscenze KNX in tutti gli angoli del pianeta," ha aggiunto Franz Kammerl, presidente di KNX.

Formazione KNX: un modo perfetto per integrare KNX nel curriculumIl programma di formazione KNX ha un orientamento completamente internazionale. Tutti i corsi di formazione sono offerti in 26 lingue. I materiali di formazione sono inoltre facilmente reperibili, essendo disponibili per l'acquisto su Amazon sia in formato cartaceo che digitale. Il programma di formazione KNX è poi progettato in modo che gli enti educativi come le scuole professionali, i college e le università possano integrarlo facilmente nei loro curricula. E grazie ai centri di formazione KNX, anche gli alunni e gli studenti possono beneficiare del programma di certificazione KNX nella zona dove vivono.

Virtuale, online e flessibile: le chiavi del successo della formazione KNX Dal 2016, eCampus ha anche reso possibile accedere a un'introduzione online nel mondo di KNX. La piattaforma di apprendimento online, che viene costantemente ampliata con nuovi contenuti di formazione KNX, è estremamente popolare e riceve migliaia di nuove registrazioni da oltre 100 paesi ogni mese. KNX Virtual, un'applicazione software gratuita che può essere utilizzata per simulare dispositivi KNX reali e fisici e la loro interazione nei progetti KNX, contribuisce a facilitare l'approccio a KNX. È un modo conveniente per iniziare con la formazione KNX in qualsiasi parte del mondo e senza dover investire in prodotti. Per permettere a tutti i partecipanti alla formazione di seguire i corsi KNX alla propria velocità di apprendimento, KNX ha sviluppato un strategia flessibile per i propri centri di formazione che consente di adattare in modo affidabile i corsi alle esigenze individuali e in continua evoluzione dei partecipanti. E le offerte di formazione KNX non smetteranno di aumentare in futuro: il nuovo corso sull'uso di KNX nei sistemi di riscaldamento, ventilazione e condizionamento dell'aria (HVAC) è solo un esempio dei molti altri corsi in arrivo.

Studenti e professionisti interessati possono accedere immediatamente al mondo KNX su https://start.knx.org mentre una panoramica di tutti i centri di formazione centri di formazione.