20. set 2021
Ancora più intelligente, più sicuro e più aperto: ETS6, la nuova versione del noto strumento KNX professionale per l'automazione di case ed edifici intelligenti, sarà disponibile il 28 settembre con il lancio ufficiale sul mercato della generazione del futuro di "Engineering Tool Software" (ETS) per i progetti di smart home e automazione degli edifici basati su KNX. Per ulteriori informazioni, volantini, video, webinar sul nuovo strumento ETS6, visita www.ets6.org.
Una gamma completa di funzioni di automazione degli edifici in un unico strumento
ETS, indipendente dal prodotto e dal produttore, combina tutte le funzioni importanti per la pianificazione, la configurazione, la messa in servizio e il controllo degli edifici intelligenti in un unico strumento e supporta l'integrazione di oltre 8.000 prodotti per la casa intelligente e l'automazione degli edifici di oltre 500 produttori. Con questo punto di forza unico e l'importante considerazione che i dispositivi KNX di generazione precedente possono anche essere collegati in modo facile e sicuro grazie a 30 anni di retrocompatibilità, lo strumento KNX è diventato la prima scelta per la smart home e i progetti di costruzione in tutto il mondo negli ultimi decenni. KNX prosegue nella sua storia di successo con la sesta versione di ETS. ETS6 renderà ancora più facile l'ingresso nel mondo KNX ai nuovi utenti. E per gli utenti esperti, le numerose nuove funzionalità assicureranno che il passaggio a ETS6 ripaghi rapidamente.
ETS6 porta sul mercato una sicurezza di livello superiore
Con ETS6, nuove funzionalità di sicurezza come KNX Secure Proxy entrano nell'universo KNX. L'innovativa estensione dell'accoppiatore garantisce una comunicazione fluida tra i dispositivi con e senza funzioni di sicurezza attivate in un sistema per edifici intelligenti. D'ora in poi, questi potranno essere azionati in parallelo in un'installazione KNX senza compromettere la sicurezza dei dispositivi appena aggiunti. Ciò rende più facile che mai il retrofit delle funzioni di sicurezza e l'aggiunta di nuovi dispositivi. Infine, ETS6 include anche un KNX RF Multi avanzato che supporta la nuova generazione di dispositivi KNX RF e offre numerosi vantaggi come il supporto di sicurezza obbligatorio e una facile configurazione: ETS imposta automaticamente tutte le impostazioni di frequenza e tutte le funzionalità di runtime risultanti da un nuovo prodotto creato con lo strumento del produttore.
ETS6 ridefinisce in concetto di "smart"
Lavorare con ETS non è mai stato così smart. Grazie alla migliore gestione delle finestre e dei pannelli, ETS6 può essere eseguito in più istanze di finestre. In questo modo sarà più facile controllare e confrontare i dati di uno o più progetti. Un altro punto forte di ETS6 sarà la gestione flessibile delle schede: le nuove istanze ETS6 possono essere create in modo super facile trascinando le schede selezionate dalle istanze esistenti. Una dashboard adattiva, un archivio di progetti migliorato, una navigazione simile a un browser, dialoghi ottimizzati e aggiornamenti automatici rappresentano ulteriori semplificazioni. L'esperienza utente migliorata a tutto tondo si basa direttamente sul feedback degli utenti, così come il nuovo modello di licenza fornito con ETS6. Gli utenti del software KNX possono ora scegliere tra licenze dongle e licenze basate su cloud.
ETS6 è pronto per IoT!
Per i suoi utenti, ETS6 aprirà le porte al mondo quasi illimitato dell'Internet of Things (IoT). Con la possibilità di esportare tutti i dati semantici rilevanti nell'API KNX IoT di terze parti, i sistemi KNX diventeranno ancora più interoperabili con qualsiasi client di terze parti. Ciò significa che anche i sistemi che non sono direttamente compatibili con KNX potranno essere integrati senza problemi nei progetti KNX esistenti. ETS6 diventerà così lo strumento centrale per orchestrare tutti i dispositivi IoT negli edifici intelligenti.
Maggiori informazioni su ETS6 sono reperibili su www.ets6.org