22. lug 2019
Si accendono i riflettori sul più importante campionato internazionale delle competenze per la formazione professionale dei giovani: quest'anno a WorldSkills, dal 22 al 27 agosto, a Kazan in Russia, oltre 1.400 giovani talenti da 67 paesi si confronteranno in oltre 55 settori di competenza. Ancora una volta, l'attenzione tecnica della competizione si concentrerà su KNX, lo standard leader a livello mondiale nel settore della casa e dell'edilizia intelligente (ISO / IEC 14543).
Aspiranti professionisti KNX in garaA WorldSkills 2019, i giovani elettricisti competono in applicazioni pratiche basate sullo standard KNX. Gli aspiranti professionisti KNX non devono solo convincere con il loro vasto know-how, ma anche dare prova di abilità, tra le altre cose, nell'organizzazione del lavoro, nella concentrazione, nel problem solving e nella flessibilità. Il campionato utilizza KNX come base tecnica da 10 anni.
Il motivo di questa scelta è il grande entusiasmo per i giovani talenti dimostrato dallo standard leader a livello mondiale nel settore della casa e dell'edilizia intelligente. "In un mondo sempre più complesso, tecnologie come KNX offrono ai giovani le opportunità migliori per un futuro di successo. Siamo orgogliosi di essere ancora una volta al centro del più importante campionato internazionale delle competenze. Ciò sottolinea l'importanza di KNX come tecnologia del futuro per gli specialisti di domani", spiega Franz Kammerl, presidente dell'Associazione KNX.
"Siamo lieti che KNX non solo supporti WorldSkills, ma che sia anche il leader di un intero settore prima, durante e dopo la competizione. Con KNX possiamo essere sicuri di avere il miglior partner di cooperazione possibile e la migliore tecnologia in assoluto per questo campionato e tutti quelli che verranno", afferma Per Svensson, Competition Manager di WorldSkills.
KNX come trampolino di lancio per la carrieraIl futuro è nel progresso continuo della rete digitale. In questo campo, KNX non solo vanta un'esperienza di quasi 30 anni, ma svolge anche un ruolo chiave nel plasmare questo futuro come standard. Al WorldSkills 2019, i giovani talenti avranno l'opportunità di mostrare il loro pieno potenziale nella gestione della tecnologia del futuro KNX, gettando così le basi per una carriera di successo. KNX non si risparmia nel supporto attivo: già prima della gara i partecipanti riceveranno le licenze ETS e saranno preparati con un addestramento KNX. Competenze supplementari di KNX sono disponibili in qualsiasi momento durante e dopo la competizione direttamente in loco. "Ancora una volta, KNX rappresenterà un trampolino di lancio per la carriera dei giovani in un importante mercato in crescita", dichiara Franz Kammerl.