Smart Technology Forum
Smart Technology Forum

Smart Technology Forum

23.01.2024 - 23.01.2024
in Madrid, Spagna


La quinta edizione del congresso "Smart Technology Forum", che si terrà il 23 gennaio presso l'hotel ILUNION Atrium di Madrid, si concentrerà quest'anno sul Facility Management, la disciplina responsabile della gestione del funzionamento degli edifici e dei loro servizi, integrando persone, spazi e tecnologie per migliorare la produttività utilizzando le risorse disponibili.

Il congresso ruoterà attorno al ruolo della tecnologia nel Facility Management per raggiungere gli obiettivi di sostenibilità ed efficienza, nonché all'evoluzione dei modelli di gestione. Riunendo il settore tecnologico e quello del FM in un unico evento, attraverso presentazioni e tavole rotonde, l'evento affronterà le sfide che devono affrontare da diverse prospettive, esplorando come la tecnologia può aiutare le loro soluzioni, le tendenze e le esigenze future del settore. L'obiettivo è quello di promuovere la collaborazione tra le varie parti interessate, tra cui proprietari, Facility Manager, fornitori di soluzioni (produttori, sviluppatori, installatori, integratori...) e utenti finali, al fine di cercare e fornire soluzioni complete e scambiare conoscenze di persona. Questo congresso, organizzato congiuntamente da Smartech Cluster, KNX Spain, IFMA Spain e SmartLivingPlat, tratterà diverse soluzioni e tecnologie per affrontare le sfide attuali e future del settore, comprese le tecnologie per l'ottimizzazione della gestione degli impianti come IoT, Big Data, Intelligenza Artificiale e automazione dei processi, tra le altre.

L'evento approfondirà anche i sistemi di gestione degli edifici, i CMMS completi, la cybersecurity, l'efficienza e la gestione dell'energia, la generazione di energia rinnovabile, l'integrazione e lo stoccaggio, l'illuminazione intelligente e la Human Centric Lighting. Infine, il congresso esplorerà il futuro del Facility Management, includendo argomenti come BIM e gemelli digitali, Blockchain, Smart Contracts, Energy Communities e altro ancora.

Social Share:

  • Highlights