15. dic 2023

Frost & Sullivan assegna a KNX il premio 2023 per la leadership nell'innovazione tecnologica globale

KNX è riconosciuta per la sua superiore e rivoluzionaria tecnologia Smart Home e Building da un'organizzazione di fama mondiale.

Frost & Sullivan è nota in tutto il mondo per il suo ruolo nell'aiutare gli investitori, i leader aziendali e i governi a orientarsi nei cambiamenti economici e a identificare le tecnologie dirompenti, i Mega Trend, i nuovi modelli di business e le aziende da attivare, con il risultato di un flusso continuo di opportunità di crescita per guidare il successo futuro. Frost & Sullivan ha recentemente condotto una ricerca sul settore dei protocolli di comunicazione per le case e gli edifici intelligenti e, sulla base dei suoi risultati, ha premiato KNX con il 2023 Global Technology Innovation Leadership Award. KNX offre soluzioni avanzate per case ed edifici intelligenti, sfruttando uno standard aperto e riconosciuto a livello globale che assicura una perfetta interoperabilità e compatibilità tra prodotti di produttori diversi.

KNX, leader mondiale dell'innovazione tecnologica

Ogni anno Frost & Sullivan conferisce il Global Technology Innovation Leadership Award all'azienda che ha sviluppato un prodotto con caratteristiche e funzionalità innovative che si sta affermando rapidamente sul mercato. Il premio è un riconoscimento per la qualità della soluzione e i miglioramenti del valore per i clienti che essa apporta. "Ricevere questo premio da un'azienda così stimata è un grande onore. È un'ulteriore conferma dell'affidabilità e dello spirito innovativo di lunga data per cui KNX è conosciuto. KNX Association e i suoi membri cercheranno sempre di essere un passo avanti rispetto alle ultime tendenze della tecnologia per le case e gli edifici intelligenti" spiega Franz Kammerl, Presidente di KNX Association.

"La dedizione di KNX agli standard aperti e all'interoperabilità lo distingue dai sistemi proprietari, favorendo una forte comunità di sviluppatori e produttori e contribuendo alla sua crescita e adattabilità. L'attenzione dell'organizzazione alla standardizzazione internazionale le consente di mantenere una presenza globale nell'industria delle case e degli edifici intelligenti, rivolgendosi a mercati diversi come l'architettura, la pianificazione, l'edilizia, le installazioni elettriche, le case, gli edifici, gli uffici, l'eCommerce e la produzione", ha dichiarato Mia Martinez-Palacios, analista di ricerca sulle best practice presso Frost & Sullivan.

Rivoluzionare l'automazione: l'impatto di KNX sulle case intelligenti e sull'IoT

Con la sua strategia orientata al cliente, KNX porta sul mercato la tecnologia più recente con un portafoglio di oltre 8.000 dispositivi KNX certificati. Abbracciando le tecnologie emergenti come l'Internet of Things, KNX ha già rilasciato la tecnologia KNX IoT utilizzata dai suoi membri nei loro più recenti dispositivi. L'azienda consente ai clienti di adottare rapidamente innovazioni all'avanguardia con un'ampia gamma di vantaggi, tra cui soluzioni a prova di futuro, personalizzazione infinita, eccellente efficienza energetica ed elevati livelli di comfort.

Inoltre, KNX è profondamente impegnata a promuovere l'innovazione, esplorando costantemente nuovi modi per migliorare la funzionalità e l'usabilità dei suoi prodotti di automazione domestica e degli edifici. Come risultato, la creatività e l'approccio lungimirante dell'azienda hanno posizionato KNX come uno dei principali attori nel campo in continua evoluzione delle case e degli edifici intelligenti, facendole guadagnare il premio Global Technology Innovation Leadership Award 2023 di Frost & Sullivan.

"Dagli edifici commerciali alle istituzioni educative, le strutture sanitarie e gli spazi residenziali, la tecnologia di KNX dimostra la sua capacità di ottimizzare l'uso dell'energia, migliorare il comfort degli occupanti e promuovere la sostenibilità. Sia che si tratti di implementare l'illuminazione intelligente, i controlli HVAC, i sistemi di sicurezza o la gestione intelligente dell'energia, lo standard KNX soddisfa le diverse esigenze di diversi tipi e dimensioni di edifici", ha osservato Viswesh Vancheeshwar, responsabile del settore presso Frost & Sullivan.

L'articolo completo di Frost & Sullivan sui motivi per cui KNX è stato premiato con il Global Technology Leadership Innovation Award può essere trovato qui