16. set 2024

Thread diventa partner del programma di incubazione di startup KNX-IoT

Thread Group e KNX Association stringono legami per supportare le startup innovative dell'IoT nell'automazione domestica e degli edifici.

Con l'introduzione di KNX-IoT in aggiunta all'ecosistema KNX, KNX ha ulteriormente aumentato l'interoperabilità con le tecnologie Internet Protocol (IP). Oltre a Ethernet e Wi-Fi, il mercato richiede nuove soluzioni di connettività come Thread. Uno standard di rete wireless altamente sicuro, mesh e a basso consumo. Per facilitare l'ingresso e accelerare lo sviluppo di nuove iniziative commerciali digitali, KNX ha lanciato il programma di incubazione di startup. Fin dall'inizio, il programma ha riscosso un grande successo nell'acquisizione di nuovi partner, sponsor, fornitori di servizi e nuove startup innovative. Con questa nuova collaborazione con Thread Group, KNX diventa un partner prezioso nel supportare le nuove startup IoT; sbloccando nuovi casi d'uso, assicurando un più rapido time-to-market e riducendo i costi di sviluppo per le aziende IoT emergenti.

Espansione del panorama KNX con KNX IoT

L'estensione di KNX IoT segna un'evoluzione significativa nel panorama delle tecnologie di automazione domestica e degli edifici e consolida la posizione di KNX come il più grande ecosistema del settore, offrendo opportunità senza pari per l'innovazione e lo sviluppo basati su IP. I valori fondamentali di KNX sono stati mantenuti, incluso l'uso del software ETS per la progettazione e la messa in servizio e l'interoperabilità a livello di applicazione. Allo stesso tempo, si aprono nuove opportunità grazie alla connettività wireless basata su IPv6, oltre a KNX Twisted Pair o KNX RF. È possibile aggiungere soluzioni KNX IoT, mantenendo la retrocompatibilità con i sistemi KNX classici. Ora è possibile estendere all'infinito la rete con nodi mesh wireless a bassa potenza basati su IP, basati sulla tecnologia Thread.

Dare forza alle startup IoT in tutto il mondo

L'incubatore di startup KNX IoT unisce startup con esperti di tecnologia e produttori leader a livello mondiale per facilitare innovazioni innovative nel settore Home & Building IoT. Il programma offre risorse inestimabili, esperienza e visibilità ai principali eventi per le imprese in erba dedicate alle soluzioni KNX IoT. Le startup e KNX IoT costituiscono un binomio ideale: le imprese innovative incontrano la tecnologia KNX IoT all'avanguardia, che offre il filo come mezzo di comunicazione wireless. Non solo le giovani aziende beneficiano dell'Incubatore KNX Startup. Grazie al modello di rete ideale dell'incubatore, esso offre a tutti i membri KNX nuove opzioni per portare prodotti IoT più innovativi nel mercato della casa e dell'automazione degli edifici.

Una partnership strategica in cui tutti beneficiano

Intensificando la collaborazione e la promozione congiunta, KNX Association e Thread Group hanno consolidato il loro approccio allo sviluppo dell'ecosistema, segnando una pietra miliare significativa nella loro visione condivisa per il progresso della tecnologia standardizzata per la casa e l'edificio, alimentata dall'IoT. Questa partnership è stata progettata per sfruttare i punti di forza di entrambe le organizzazioni per aumentare la consapevolezza e l'adozione delle tecnologie KNX IoT e Thread attraverso sforzi coordinati. La promozione incrociata, la collaborazione e lo scambio di conoscenze saranno una pietra miliare per il futuro, con la partecipazione a eventi chiave del settore, come IoT Solutions World Congress, Light + Building, CES, ecc. Verranno offerti supporto e promozione personalizzati per le startup KNX IoT che intendono sviluppare soluzioni KNX IoT basate su Thread.

Partecipate al programma KNX IoT Startup Incubator e avrete accesso ad attrezzature speciali, informazioni, eventi e molto altro. Maggiori informazioni e domanda di partecipazione su: