02. ott 2024

Il Consiglio Direttivo di KNX nomina i nuovi Presidente e Vice Presidente di KNX

Da sinistra a destra: Klaus Wächter - nuovo Vicepresidente, Jean-Christophe Krieger - nuovo Presidente, Franz Kammerl - Presidente uscente

Jean-Christophe Krieger (Schneider Electric) è stato nominato nuovo Presidente di KNX Association. Klaus Wächter (Siemens Svizzera) diventa nuovo Vice Presidente.

La riunione del Consiglio Direttivo KNX si è riunita il24 settembre a Dublino per nominare il nuovo Presidente e Vice Presidente KNX. Il Consiglio Direttivo di KNX supervisiona la strategia, le priorità commerciali e tecniche dell'Associazione KNX, che comprende più di 500 Membri KNX e rappresenta gli interessi di più di 125.000 Partner KNX in 190 paesi. Jean-Christophe Krieger, Chief Product Officer di Schneider Electric Industries S.A., è stato nominato Presidente di KNX Association, in seguito al ritiro di Franz Kammerl di Siemens AG che è stato presidente negli ultimi 11 anni. Jean-Christophe è stato il rappresentante di Schneider Electric nel Consiglio Direttivo di KNX negli ultimi 8 anni, ricoprendo il ruolo di Vice Presidente dal febbraio 2021. Klaus Wächter di Siemens Schweiz AG assume il ruolo di nuovo Vice Presidente.

Nuova leadership - una nuova visione per KNX

Jean-Christophe è uno dei maggiori esperti KNX al mondo, con 17 anni di esperienza e competenza. Egli apporterà al ruolo di Presidente la sua profonda conoscenza della gestione dell'energia e delle soluzioni di sistema, nonché un'ampia esperienza internazionale di gestione di progetti e di vendita in diversi segmenti. In cima alla lista delle priorità di Jean-Christophe c'è l'impegno a ringiovanire l'immagine di KNX. Commenta: "Vogliamo che KNX sia sinonimo di 'tranquillità' per i clienti finali, i partner KNX e i produttori". Con l'edilizia che rappresenta il 37% delle emissioni di CO2, KNX sta costantemente rafforzando le sue capacità di gestione dell'energia, a complemento delle già riconosciute e consolidate soluzioni di automazione per edifici e abitazioni."

Un Vicepresidente con una vasta esperienza di standardizzazione

Klaus Wächter di Siemens Schweiz AG è stato un membro indispensabile dell'Executive Board di KNX per diversi anni. Klaus porta con sé una grande esperienza come responsabile globale della standardizzazione presso Siemens Smart Infrastructure / Building Products. Klaus commenta: "Come responsabile della standardizzazione, fortemente coinvolto nella standardizzazione IoT, non vedo l'ora di contribuire a definire il futuro della tecnologia KNX e di KNX IoT nei prossimi anni".

Un comitato esecutivo KNX completo - Guida la strategia globale e l'innovazione

Il KNX Executive Board (KEB) è composto da attori chiave del settore, provenienti dalle più importanti aziende globali, che guidano l'innovazione e l'influenza nel settore della casa intelligente e dell'automazione degli edifici. Questo comitato gioca un ruolo cruciale nel definire la strategia e il futuro dell'Associazione KNX, assicurando il suo allineamento con le tendenze e gli standard internazionali. Il KEB supervisiona e guida le iniziative di KNX a livello mondiale, posizionando KNX all'avanguardia del settore.

La composizione completa del Consiglio Direttivo di KNX può essere consultata sul sito web KNX