21. nov 2024

KNX Association raggiunge tappe fondamentali nello sviluppo e nella certificazione della tecnologia KNX IoT

KNX Association raggiunge tappe fondamentali nello sviluppo e nella certificazione della tecnologia KNX IoT
KNX Association raggiunge tappe fondamentali nello sviluppo e nella certificazione della tecnologia KNX IoT

La nuova certificazione IoT e l'accesso open-source elevano KNX a standard per soluzioni sicure e interoperabili per case ed edifici intelligenti

KNX Association è orgogliosa di annunciare diversi sviluppi innovativi nella tecnologia KNX IoT, che segnano una nuova era di innovazione e affidabilità per la casa intelligente e l'automazione degli edifici. Attraverso questi progressi, KNX rafforza la sua posizione di leader nel panorama IoT globale, guidando gli standard di interoperabilità, sicurezza e innovazione. Il comunicato evidenzia il nuovo schema di certificazione di KNX per i dispositivi IoT, che assicura standard di qualità e sicurezza rigorosi, nonché il successo della certificazione dei primi dispositivi IoT KNX. Con lo stack KNX IoT ora disponibile commercialmente sul protocollo Thread e un'iniziativa open-source per incoraggiare ulteriori innovazioni, KNX continua ad espandere le possibilità per sviluppatori e integratori.

KNX IoT - Una storia di successo nelle soluzioni per gli edifici intelligenti

Il lancio di KNX IoT è stato un importante punto di riferimento, in grado di fornire benefici chiave per l'IoT come l'interoperabilità di alto livello supportata da IPv6, livelli fisici e di rete avanzati e sicurezza incorporata per progettazione. Dallo sviluppo all'integrazione, KNX IoT fornisce risorse essenziali per ogni fase del ciclo di vita del prodotto, consentendo ai produttori di creare dispositivi, soluzioni e servizi IoT di alto livello per diverse applicazioni di smart home e building. Lo strumento ETS semplifica ulteriormente l'integrazione e la configurazione dei dispositivi KNX di qualsiasi produttore, su tutti i livelli fisici, attraverso una moderna interfaccia utente.

Disponibile un nuovo schema di certificazione per i dispositivi KNX IoT

KNX Association ha lanciato il suo schema di certificazione ufficiale per i dispositivi KNX IoT, che rappresenta un significativo progresso nella tecnologia KNX IoT. Questa certificazione assicura che i dispositivi soddisfino gli standard necessari per l'interoperabilità e la sicurezza, stabilendo un punto di riferimento per la qualità nell'industria della casa intelligente e dell'edilizia. Con questa certificazione, KNX apre la strada a un futuro di ecosistemi sicuri, basati su IP e perfettamente integrati, che migliorano l'affidabilità e la funzionalità dell'industria degli edifici e delle case intelligenti. Lo stack KNX IoT del membro KNX Cascoda è stato certificato direttamente da KNX Association, consentendo un più facile sviluppo per altri dispositivi KNX IoT. Di conseguenza, Futurasmus KNX Test Lab ha condotto i primi test di certificazione esterna per i pannelli di vetro ATOUCH, dimostrando l'affidabilità del nuovo stack KNX IoT e creando un precedente per le certificazioni future.

Lo stack KNX IoT diventa open source

Il primo stack KNX IoT commerciale, sviluppato da Cascoda, è ora disponibile sul protocollo Thread, offrendo ai membri KNX una soluzione di rete mesh sicura e a basso consumo per la casa intelligente e l'automazione degli edifici. Inoltre, KNX Association ha reso lo stack IoT open source, incoraggiando l'innovazione e la trasparenza del settore. Questo permette agli sviluppatori di tutto il mondo di costruire sulla tecnologia KNX IoT, guidando lo sviluppo di soluzioni avanzate per il futuro degli ambienti intelligenti. Ulteriori soluzioni dello stack KNX IoT sono in corso per offrire nuove possibilità ai membri KNX di sviluppare i loro dispositivi e soluzioni KNX IoT nel prossimo futuro.

Interessati allo sviluppo e alla certificazione di dispositivi KNX IoT Se vi siete persi il recente lancio del KNX IoTech Forum, potete guardarlo ora online, per saperne di più e rimanere all'avanguardia nelle innovazioni KNX IoT. Guardatelo qui

Social Share:

  • Highlights