Varietá funzionale quasi illimitata
Con la nuova serie Glass Push-button II Smart, probabilmente il prodotto piú popolare MDT, ha ricevuto un ampio aggiornamento. Gli esperti KNX si sono di nuovo concentrati sul massimo valore aggiunto possibile per i clienti. Le caratteristiche di spicco della nuova serie: La nuova serie di Glass Push-button II Smart si propone al cliente con un nuove set di icone moderne. Le linee chiare ed eleganti e le immagini coerenti conferiscono al prodotto un'immagine al passo coi tempi. Come di consueto, le icone possono essere visualizzate in colori RGB e posizionate su uno sfondo bianco o nero.
Nella nuova serie, le funzioni del display possono essere regolate ancora più finemente in base alle esigenze dell'utente. Ad esempio, il display puó essere attivato con la funzione presenza e la possibilitá di effettuare lo spegnimento notturno anche di giorno. Il display ora puó mostrare sei valori allo stesso tempi; in modalitá standby, ora é possibile mostrare due valori fissi e un valore alternato. In piú, il LED di status puó essere usato come luce di orientamento in standby.
MDT é andata oltre alle funzionalitá del pulsante: é possibile impostare gruppi di scenari all'interno del pulsante tramite il nuovo controllo gruppi. Con pressioni normali, lunghe o extra lunghe del pulsante, possono essere assegnate fino a tre funzioni per ogni pulsante. La popolare funzione Slap é stata estesa nella nuova serie, e quindi ora sono disponibile funzioni aggiuntive a quelle di On/Off.
Per impostazioni semplificate delle funzioni, la nuova serie Glass Push-button II Smart ha una nuova funzione di mappatura. Questo semplifica considerevolmente la programmazione e la riprogrammazione del pulsante: in primo luogo, le funzioni desiderate con i compiti per i vari gruppi sono create centralmente. Queste funzioni, una volta impostate, possono essere poi assegnate ai pulsanti con un clic. Sono disponibili 3 livelli per pulsante, che verranno poi azionati effettuando pressione sulla chiave per diverse lunghezze di tempo. Modificando le funzioni assegnate, le impostazioni precedenti non verranno piú perse grazie alla nuova funzione di mappatura.
MDT ha aggiunto anche 4 DPT aggiuntivi ai punti dati e ha esteso la funzione ''invia valori/muovi i valori'' con un valore a 2 byte. Altri piccole modifiche stanno sensibilmente migliorando l'esperienza dell'utente.
La nuova serie di Glass Push-button II Smart rimpiazza le versioni Oltre a Inglese e Tedesco, il database KNX dei pulsanti ora é dotato anche di Francese e Spagnolo.